Per investire i propri risparmi in operazioni a basso rischio i conti deposito vincolati sono sicuramente uno degli strumenti migliori attualmente disponibili, poiché a fronte di un vincolo del capitale offrono un tasso creditore annuo. Tra le banche che mettono a disposizione tali prodotti finanziari il miglior conto deposito vincolato è quello offerto da Vivi Banca, che riconosce un tasso d’interesse fino al 2,5% lordo annuo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Miglior conto deposito online: cos’è e come funziona Vivi Banca
Tra i migliori rendimenti offerti dai conti deposito vincolati c’è quello offerto da Vivi Banca, una società iscritta all’Albo delle Banche e monitorata dalla Consob e dalla Banca d’Italia. In particolare offre un rendimento fino a 2,5% lordo annuo, il più alto del settore, valido per chi sottoscrive Viviconto Extra, che prevede vincoli sulle somme depositate da un minimo di 6 mesi fino a un massimo di 48 mesi.
Altrimenti è possibile attivare una delle altre formule, tra cui Viviconto libero con rendimenti fino allo 0,10%, Viviconto Flex con disponibilità delle somme depositate dopo 33 giorni e rendimento dello 0,50%, oppure Viviconto Plus sul quale è possibile ricevere un tasso d’interesse fino all’1,85%. Per ricevere maggiori informazioni basta chiamare il Servizio Clienti, al numero verde 800 183 438 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica servizio.clienti@vivibanca.it.
Conto deposito vincolato Arancio
Conto Arancio è un conto deposito online distribuito in Italia da ING Direct, azienda leader nel settore. In particolare è previsto un rendimento del 2% lordo annuo su tutti i depositi vincolati per una durata minima di 6 mesi, oltre la quale concede un tasso d’interesse creditore dello 0,10%. Si tratta di un conto deposito a zero spese, senza nessun costo per l’apertura o la gestione, gestibile online dal pc o da qualsiasi dispositivo mobile, che può essere alimentato tramite bonifici, assegni o RID bancario.
Inoltre non sono previsti costi per la chiusura del conto, operazione effettuabile in qualsiasi momento dalla propria area riservata. Per aprilo basta seguire la procedura online, caricando tutta la documentazione per via telematica in pochi minuti. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare ING Direct attraverso il Servizio Clienti al numero 848 582 555, scrivere all’indirizzo ING Direct, Direzione Clienti, casella postale 10632, 20159 Milano, Italia, oppure prenotare un appuntamento in una delle filiale del gruppo tramite il servizio online.
Conto deposito vincolato Widiba
Anche Widiba offre un conto deposito vincolato particolarmente interessante, sul quale in via del tutto promozionale concede un tasso d’interesse dell’1,50% lordo annuo sulle somme vincolate a 6 mesi. Per tutti i nuovi clienti è previsto anche l’azzeramento del canone mensile per la carta prepagata Widiba, con cui effettuare acquisti e prelievi.
Sugli altri vincoli il rendimento è dello 0,40% a 3 mesi, dello 0,80% a 12 mesi e dell’1,20% a 24 mesi. In qualsiasi momento è possibile svincolare il capitale investito, sia totalmente che in maniera parziale, senza costi di estinzione anticipata. Per richiedere maggiori informazioni basta contattare il numero verde 800 22 55 77, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 17, oppure utilizzare il servizio di contatto online.
Conto deposito vincolato Che Banca!
Un altro conto deposito vincolato estremamente conveniente è quello di Che Banca!, la banca virtuale del gruppo Mediobanca. In questo caso è possibile ricevere il pagamento degli interessi in anticipo, offerta valida sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi, inoltre non sono previste spese di apertura o di gestione del conto. Che Banca! ha lanciato anche una promozione per tutti i nuovi clienti, valida fino al 30 settembre del 2018, ai quali riconosce un rendimento dell’1,25% su tutte e somme vincolate per almeno 6 mesi.
Anche questo conto è a zero spese e senza commissioni aggiuntive per la gestione o le operazioni di versamento. Per simulare il rendimento è possibile utilizzare il sistema online sul sito ufficiale di Che Banca!, basta impostare l’importo e la durata del vincolo. Per contattare l’istituto è possibile chiamare il numero verde 848 44 44 88, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14, utilizzare il servizio di chat online oppure il modulo di contatto online.